venerdì 31 luglio 2015

Cos'è La Massoneria


La Massoneria è una società iniziatica ed esoterica che pratica riti, usa simboli, e guida i suoi adepti (attraverso dei gradi) in un mondo di dottrine filosofiche ed esoteriche. La “filosofia” massonica esalta a dismisura l’uomo, gli fa negare la Verità e la sua conoscibilità, e lo spinge a divinizzare se stesso.
Quindi la Massoneria non è un club sociale e filantropico, ma anzitutto e soprattutto un Ordine Iniziatico che pratica riti e trasmette conoscenze riservate a pochi “eletti” (esoterismo).
Chi appartiene alla Massoneria?
Ad oggi le famiglie più potenti al mondo, i grandi banchieri, molti politici, giornalisti, medici ed altri personaggi di spicco, sono tutti massoni.
Perché la massoneria viene chiamata anche la “contro-chiesa”?
Vi cito una parte di articolo pubblicato nel 1851 su una rivista massonica inglese: “La Massoneria è avversa alla Chiesa Cattolica Romana […]. La Massoneria, secondo il comando del GADU, vuole illuminare l’uomo… I massoni non sopportano che la Chiesa Romana scomunichi i cattolici massoni.”
Quindi la Massoneria ha davvero a che fare col satanismo?
Sì. Henri Delassus (1836-1921) ha affermato che la Massoneria pratica davvero “il culto a Satana”. Uno degli esempi citati da Delassus è l’episodio del Tempio satanico scoperto nel 1895 a Palazzo Borghese (Roma), nell’allora sede del Grande Oriente d’Italia. In quella Loggia i muri erano coperti di damasco rosso e nero. In fondo, un arazzo con l’immagine di Lucifero. Lì vicino un altare, un rogo. Intorno, sedie dorate recanti sulla spalliera un occhio trasparente illuminato da luce elettrica. [fonte: Henri Delassus, Il problema dell’ora presente]
Un altro esempio (preso tra i tantissimi citati nel libro di Paolo M. Siano “Un manuale per conoscere la Massoneria”) sono le rivelazioni dell’ex massone 33esimo grado RSAA Domenico Margiotta, il quale illustra il culto a Lucifero celebrato nei circoli massonico-palladici e cita anche rituali e preghiere palladiste (nb: per Palladismo si intende la “Massoneria superiore”, quella degli Alti Gradi) dense di oscenità.

Nessun commento:

Posta un commento