venerdì 31 luglio 2015

Ufologia

L’ufologia è la scienza, (anche se solo ultimamente ritenuta tale), che studia gli oggetti volanti non identificati che noi terrestri abbiamo battezzato comeUFO ovvero Unidentified Flying Objects. GliUFO hanno lasciato tracce del loro passaggioanche in tempi remotissimi e diverse sono le teorie che li vedono testimoni non solo della nascita del nostro pianeta ma anche della nostra razza (alcuni studiosi dei testi sacri delle civiltà antiche sono pronti ad affermare che la nostra razza si sia evoluta proprio grazie ad un incrocio tra la loro e la nostra specie verificatosi molti millenni fa). 
Il 1950 è l’anno nel quale l’ufologia comincia a divenire uno studio serio basato sull’analisi e classificazione di reperti, sulla casistica e indagini metodiche. Vengono fondate in quest’anno diverse organizzazioni e associazioni per lo studio della fenomenologia UFO: Il Flying Saucers Boreau (oggi UFOIC) in Australia, l’OURANOS (Commission International d’Enquetes Scentifiques) in Francia, l’Apro negli Stati Uniti e ancora il Nicap a Washington, il MUFON, il GEPA in Francia, il DUIST in Germania, il SOBEPS in Belgio, CBA in Giappone e SUFOI in terra danese. Per ciò che concerne l’Italia invece i maggiori centri sono il CUN (Centro Ufologico Nazionale per lo studio della fenomenologia UFO) e il CISU (Centro Italiano Studi Ufologici). 
Migliaia e migliaia di apparizioni e incontri con questi esseri evoluti hanno caratterizzato tutta la nostra storia ma soprattutto tutti i paesi del nostro pianeta. Ovviamente solo nei tempi moderni è stato possibile documentare con fotografie e rilevamenti elettronici tali avvistamenti (anche se il novanta per cento dei documenti custoditi dalle organizzazioni militari dei vari stati sono Top Secret!), anche i nostri padri però hanno cercato di tramandare grandi verità nei secoli affinché potesse giungere fino a noi e lo hanno fatto attraverso sculture, costruzioni, affreschi, quadri pergamene e tanti altri scritti che oggi sono diventati sacri e fondamenta per molte religioni. Oltre ai suddetti documenti resta tuttora il mistero di quelli che vengono definiti OOParts ossia oggetti di varia natura e complessità tecnologica la cui datazione al carbonio li fa risalire ad epoche storiche, (addirittura alcuni a milioni di anni fa!) al tempo delle quali tali oggetti non potevano esistere. Ne rappresentano alcuni e più famosi esempi La Pila di Baghdad, il calcolatore elettronico di Antikythera, intere camere che sembrano essere sale di comando di astronavi trovate in Egitto ed in atri luoghi dove vige l’assoluto divieto di accesso da parte dei governi e molti altri ancora. L’Egitto, il Messico, il Perù dove un tempo erano fiorenti civiltà come quella dei Maya, Atzechi, Inca e della grande dinastia dei faraoni custodiscono il segreto di un legame con le civiltà extraterrestri molto più profondo di ciò che crediamo e che fino ad ora ci hanno permesso di conoscere. Tuttora questi paesi continuano ad essere oggetto di numerosissime visite e contatti con tali civiltà che sicuramente ci stanno inviando dei messaggi. 
Sia gli ufologi propriamente detti, sia scienziati ed esponenti di tutto rispetto appartenenti alle forze militari hanno fornito, spesso, anche a costo della loro vita, della loro credibilità e rispettabilità un grande contributo per fare in modo che la verità fosse finalmente a conoscenza di tutti; perfino gli scettici si sono ritrovati ad un certo punto a non poter più negare l’evidenza. Ma ancora la strada è lunga. Tanti misteri devono essere ancora svelati e la verità viene spesso occultata e manipolata da coloro che hanno tutto l’interesse a screditare fatti e persone le quali però non si arrendono e continuano la lotta per la causa “della conoscenza”. 

Nessun commento:

Posta un commento